Readarto è alla ricerca di una figura per l’insegnamento della recitazione e di una per l’insegnamento dell’espressione corporea, da inserire nel team della propria Scuola di Teatro, rivolta a bambinɜ, adolescentɜ e adultɜ.
Il percorso non è orientato alla formazione professionale, ma alla crescita personale e artistica, con lezioni settimanali e una struttura triennale (più un anno di specializzazione). Il metodo didattico coniuga cura, dinamismo e accoglienza, puntando a creare uno spazio in cui ogni persona si senta valorizzata.
Durante l’anno, le classi affrontano quattro discipline in alternanza: recitazione, espressione corporea, dizione e clownerie o combattimento scenico, ognuna affidata a una figura docente dedicata.
🔹 La figura di recitazione accompagna il gruppo nella scoperta del proprio potenziale espressivo, attraverso esercizi mirati, e cura la regia dello spettacolo di fine anno.
🔹 La figura di espressione corporea lavora sull’ascolto emotivo, sulla consapevolezza fisica e sulla relazione scenica, con un approccio esperienziale e strutturato.
Ostia
Inserimento lavorativo
Readarto cerca persone preparate, empatiche e collaborative, in sintonia con un ambiente attento, positivo e ben organizzato.
Le lezioni della Scuola si tengono dal lunedì al venerdì, in orario preserale e serale: dalle 17.00 alle 22.00.
Le figure saranno impiegate solo in alcuni giorni della settimana e l’organizzazione si impegnerà a concentrare le lezioni nel minor numero di giornate, assegnando impegni in più classi che si tengano nello stesso giorno, con orari differenti, così da limitare gli spostamenti.
A titolo esemplificativo: il lunedì l’insegnante potrebbe essere impiegato/a in una classe che ha lezione dalle 18.00 alle 20.00 e in una che ha lezione dalle 20.00 alle 22.00.
Bisogna compilare il form