Il Teatro Bellini cerca una persona che si occupi della realizzazione, adattamento e manutenzione degli elementi scenografici, progettando soluzioni tecniche e meccaniche adeguate agli spazi e alle esigenze produttive.
Supporti le attività tecniche durante prove e spettacoli, curando il montaggio, la movimentazione scenica e gli eventuali interventi di riparazione, in coordinamento con il team di palcoscenico.
Collabori alla gestione operativa e alla manutenzione degli spazi teatrali, partecipando alle riunioni organizzative e interfacciandosi con i diversi reparti tecnici e produttivi.
Sei in possesso della cittadinanza italiana o straniera, purché con un titolo valido che abiliti al lavoro.
Hai compiuto la maggiore età;
Non hai riportato condanne penali definitive, non sei interdetto né sottoposto a misure di prevenzione.
Hai assolto l’obbligo scolastico;
Hai maturato un’esperienza specifica di almeno 3 anni nel profilo indicato, lavorando in teatri o compagnie teatrali;
Come funziona
Oltre alla valutazione dei dati curriculari forniti in sede di candidatura, le prove potranno consistere in una verifica pratica (esecuzione di operazioni tecnico-manuali di tipo specialistico, con valutazione della conoscenza di misure di sicurezza sul luogo di lavoro), e colloquio accessorio finalizzato a valutare le conoscenze, le attitudini e le capacità professionali della persona candidata nell’ambito delle attività connesse con il profilo di “MACCHINISTA TEATRALE”.