Il corso gratuito online Operatore Teatrale si propone di formare una figura professionale di importanza capitale in tutte quelle situazioni che richiedono di gestire e organizzare uno spettacolo teatrale, nonché di approcciare ciascuna tipologia di spettatore in modo adeguato, imparando a conoscerne le necessità e sperimentando i canali giusti per informarlo e appassionarlo.
L’operatore o mediatore teatrale è una figura innovativa e interdisciplinare, in grado di operare a livello transnazionale e di elaborare e mettere in atto strategie a lungo termine nei contesti più vari (enti locali, teatri, scuole, uffici preposti alla promozione della cultura, associazioni, compagnie teatrali, giornali).
Le conoscenze acquisite e le abilità sviluppate potranno quindi essere applicate in vari settori, poiché il mediatore teatrale riunisce in sé più competenze al momento suddivise tra varie professioni (organizzatore, addetto stampa, critico teatrale, produttore, insegnante, etc.).
Online
Per qualsiasi necessità, contatta: didattica@studiolab48.it
Superare almeno il 70% delle ore totali del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Bisogna compilare il modulo presente sul sito e richiedere informazioni poiché al momento non è stata ancora definita una data di partenza.